Immatricolarsi

prova di ammissione
  • Prova di ammissionedata da definire

Il bando e le informazioni sulla prova di ammissione sono consultabili sulla pagina web del portale di Ateneo dedicata:

Corsi a numero programmato 2018-2019/Biotecnologie

Modalità di ammissione

Il corso di Laurea in Biotecnologie è a numero programmato locale ed il numero degli studenti ammissibili è determinato annualmente dall'ateneo ai sensi della L 264/99.
La data entro la quale è possibile presentare domanda di partecipazione alla prova di ammissione, il contenuto e le modalità di svolgimento della prova ed altre informazioni sono rese pubbliche con apposito bando di concorso emanato dall'Università di Siena di norma pubblicato nel mese di Agosto e consultabile alla pagina web dell'Ateneo:
https://www.unisi.it/ all'Albo on line (
http://albo.unisi.it).

Gli studenti ammessi devono essere in possesso di conoscenze adeguate per poter seguire proficuamente l corso di laurea.

Verifica delle conoscenze
La verifica del possesso di adeguate conoscenze è effettuata mediante la prova di ammissione che prevede domande riguardanti i seguenti argomenti:
Biologia
Chimica
Matematica
Fisica
Logica e cultura generale
Conoscenza lingua inglese
Conoscenza di basi di informatica

Nel caso in cui la prova di ammissione evidenzi lacune nelle conoscenze delle materie di base, lo studente potrà ugualmente seguire le lezioni dei corsi del primo semestre. Al termine del primo semestre e prima di sostenere gli esami, lo studente sarà tenuto a sostenere una seconda prova di valutazione, preparata dal Comitato per la Didattica, mirata a verificare il raggiungimento di un livello di conoscenza adeguato per il proseguimento del corso di studi. In caso di esito negativo della seconda valutazione, lo studente sarà tenuto a sostenere un colloquio in presenza dei componenti del Comitato per la didattica e dei docenti degli insegnamenti delle materie di base per valutare le competenze acquisite e pianificare eventuali azioni correttive.

Preimmatricolazioni

Per tutti i corsi di laurea a numero programmato NON è possibile effettuare la preimmatricolazione.

Ufficio coordinamento procedure studenti e didattica

Via Bandini, 25

0577235511 - Orario di apertura: lunedì e mercoledì ore 9 -13.30; martedì e giovedì ore 14 -15.30; venerdì ore 9.30 - 12.30
corsi.laurea@unisi.it

Ufficio Relazioni con il pubblico

Banchi di Sotto, 55

numero verde solo da rete fissa 800221644 (lun-ven 9.20-13 mar e gio anche 14-16)
fax 0577 232294
urp@unisi.it oppure info@unisi.it